Paolo Attivissimo: il blogger “antibufala” ospite a Varese
Il noto giornalista informatico, che sfata miti del web e leggende metropolitane, ci dimostrerà che l'uomo sulla Luna ci è andato davvero. Appuntamento sabato 9 ottobre
Qualcuno non crede allo sbarco sulla Luna. Per dimostrare la verità di questo evento storico, sabato 9 ottobre arriverà a Varese il più famoso giornalista informatico del web, Paolo Attivissimo. Attivissimo è noto per il "Servizio antibufala", che smaschera gli strafalcioni dei media e le varie leggende metropolitane circolanti, da quelle sull’11 settembre a quelle sulla "fine del mondo nel 2012".
Racconterà gli aneddoti divertenti e squinternati della sua attività di "cacciatore di bufale" e presenterà il suo ultimo libro "Luna? Sì, ci siamo andati!" dove dimostra che l’allunaggio dell’Apollo 11 e seguenti non erano una messinscena hollywoodiana.
L’evento è organizzato da Academia Philosophiae Naturalis, SETI ITALIA "G. Cocconi" e Coop Lombardia con il patrocinio di: FOAM13, Fondazione Osservatorio Astronomico Messier 13 di Tradate, CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, UAI, Unione Astrofili Italiani, Gravità Zero, divulgazione scientifica e (Cattiva) Scienza in TV.
Ingresso libero. Info: 340-9935956.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.