Solbiatese e Caronnese affrontano le capoliste
Nel girone A la Gallaratese torna in campo dopo la vittoria nell'infrasettimanale. Nel B i nerazzurri sfidano la Colognese mentre l'Insubria ospita il Trento. Eccellenza: spicca Vergiatese-Sestese
Sarà una domenica alquanto impegnativa per le tre compagini varesine impegnate nel campionato di serie D. Nel girone A la Gallaratese, dopo la vittoria nel turno infrasettimanale con il Settimo alle “Azalee” affronterà la temibile trasferta di Borgosesia, squadra ostica e sempre pericolosa, che in questo momento occupa la quinta posizione in classifica a 8 punti. Il successo di mercoledì ha fatto sicuramente morale, ma mister Ramella non abbassa la guardia in vista del prossimo impegno: «I tre punti ci hanno fatto bene, non lo nego, ma dobbiamo migliorare ancora tanto. Il Borgo è una squadra temibile che si è ulteriormente rinforzata dall’ultimo scontro in Coppa Italia; giocano inoltre su un campo piccolo e sanno sfruttare al meglio i pochi spazi a disposizione. Io personalmente ho sempre ottenuto buoni risultati da questa trasferta, speriamo possa continuare questo trend positivo».Nel girone B, invece, Caronnese (nella foto Chiarotto) e Solbiatese affronteranno due delle tre capoliste attuali: la squadra di Zorzetto ospiterà il Trento, mentre i nerazzurri faranno visita alla Colognese. Il tecnico dell’Insubria punta molto sulla prossima partita, individuata come punto cruciale del campionato: «Domenica per noi sarà una sfida importantissima, che potrà svelare le nostre reali ambizioni, sarà la classica prova del nove. Mi aspetto una gara simile a quella con il Mantova; loro hanno una punta davvero brava e capace di calamitare un sacco di palloni, cercheremo quindi di azzerare i rifornimenti».
L’allenatore della Solbia Roberto Lorenzini vuole dimenticare in fretta la brutta sconfitta di domenica scorsa: «Affronteremo una trasferta difficile perché andremo ad affrontare un’ottima squadra. Il nostro inizio campionato è stato difficile, ma lo sapevamo, ora dobbiamo essere bravi a rialzarci e ripartire. Dobbiamo acquistare la mentalità giusta, stare attenti e concentrati ogni azione, lo dobbiamo anche alla società e al nostro pubblico».
Eccellenza: programma, classifica e turni precedenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.