Torna nuova la scuola elementare Mazzini
Terminati i lavori nella nuova scuola elementare dove l’anno scorso erano comparse delle crepe nei muri, forse per un assestamento dello stabile appena costruito
Torna nuova la scuola elementare Mazzini. Dopo la paura dell’anno scorso quando erano comparse nelle crepe nella scuola appena costruita, era stata chiusa un’intera ala che comprendeva la palestra e la mensa. I bambini hanno effettuati i pranzi prima al centro anziani, poi al castello di Monteruzzo, sempre con gli anziani che facevano da cuochi e camerieri. Poi l’arrivo dell’estate e i lavori realizzati dall’amministrazione per un valore di circa 250 mila euro. «La controversia con la ditta che ha fatto i lavori ci sarà – spiega il consigliere comunale Giancarlo Frigeri che ha seguito direttamente tutta la questione -. Ma non potevano aspettare gli esiti un ricorso, i bambini aveva bisogno di una scuola in piena regola. Abbiamo ottenuto un contributo del 50 per cento da parte della Regione e per il resto abbiamo fatto un mutuo». I lavori sono quasi terminati.
«Abbiamo trovato una situazione disastrosa – prosegue -: non erano solo le crepe, ma c’era l’intonaco scadente e molto altro, ma è stato tutto sistemato. Sulla ditta faremo sicuramente azioni legali. Per ora l’importante è che la scuola sia tornata operativa al 100 per cento per l’inizio dell’anno. I bambini hanno la loro mensa e la palestra senza pericoli. Il certificato di agibilità arriverà nei prossimi giorni, è questione di poco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.