Una serata dedicata a Peppino Prisco, arcisatese doc
La Cooperativa Acli ed il gruppo culturale La Fornace, rendono omaggio ad uno dei suoi più illustri cittadini con una serata venerdì 17 settembre, alle ore 21, presso il salone dell’Acli, in via Manzoni 2
La Cooperativa Acli ed il gruppo culturale La Fornace, rendono omaggio ad uno dei suoi più illustri cittadini di Arcisate: Peppino Prisco, con una serata a lui dedicata venerdì 17 settembre, alle ore 21, presso il salone dell’Acli, in via Manzoni 2 ad Arcisate. A nove anni dalla sua scomparsa, nell’anno in cui la sua Inter ha raccolto quasi tutto quello che c’era da vincere, realizzando la tripletta scudetto, Coppa Italia e Champions League. Un doveroso ricordo della sua vita di dirigente dell’Inter e opinionista nei più importanti programmi sportivi nazionali: chi non ricorda almeno una delle sue pungenti battute sul Milan e sulla Juventus; ma anche sulla parte meno conosciuta, della sua vita da Alpino, partecipò alla campagna di Russia, medaglia d’argento al valor militare, ed il suo legame con Arcisate.
La serata dove verranno trasmesse foto, filmati e frasi celebri; parteciperà Luigi Maria Prisco, figlio dell’avvocato e il coordinatore dei telegiornali regionali della Rai Alessandro Casarin; infine sarà dato ampio spazio al pubblico per interventi e testimonianze, per tenere vivo il ricordo di questo personaggio, amato e sportivamente odiato, che ha lasciato un segno indelebile di onesta, correttezza e tagliente ironia ad Arcisate e nel cuore dei tifosi della sua Inter. Altre informazioni e la locandina dell’evento su http://lafornace.altervista.org/.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.