Volevano bere gratis, arrestati per estorsione
I Carabinieri, avvisati da un cliente, li hanno arrestati mentre erano ancora al tavolo del bar. In più occasioni avevano minacciato il titolare del bar con un coltello
Sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucelo opoerativo e radiomobile di Busto Arsizio con l’accusa di estorsione aggravata due pregiudicati albanesi di 39 e 42. I due si erano presentati più volte in un bar di Oggiona santo Stefano pretendendo di bere e non pagare minacciando il proprietario con un coltello. L’ultimo tentativo di estorsione è stata però fatale. Gli estorsori pretendevano che gli fosse servito da bere gratis, minacciando il titolare con un coltello come avevano fatto già in altre due precedenti occasioni.
Il titolare del locale, di fronte alle pressanti richieste, questa volta ha rifiutato di dare alcune birre chiedendo il pagamento dei conti insoluti. A quel punto è scattata la reazione dei due che hanno estratto un grosso coltello puntandolo al collo del malcapitato e minacciandolo di morte.
Un cliente del bar ha notato la scena ed ha subito avvisato i carabineri che hanno trovato i due albanesi ancora seduti al tavolino. I due avevano creato un clima di terrore in quel bar ed hanno opposto resistenza anche ai carabinieri che, sequestrando anche il coltello, li hanno arrestati e condotti in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.