Accam: risorsa o minaccia per il territorio?
Sabato 16 ottobre tavola rotonda con i sindaci sulle prospettive dell'inceneritore: oragnizza Alto Milanese in Rete
Alto Milanese in Rete organizza per sabato 16 ottobre dalle ore 09.30 presso il cinema Aurora di Borsano di Busto Arsizio, un incontro – tavola rotonda sul tema: "ACCAM: risorsa o minaccia per il territorio?".
All’incontro parteciperanno i sindaci di Vanzaghello, Legnano, Ferno, Marnate e Canegrate che hanno mostrato interesse per l’iniziativa promossa da AMR rispondendo al questionario che era stato inoltrato a tutti i sindaci dei Comuni soci nel mese di giugno.
A moderare l’incontro sarà il giornalista de la Prealpina Marco Linari.
All’evento sono stati comunque invitati a partecipare anche i Sindaci di tutti gli altri comuni che partecipano ad ACCAM oltre che la presidenza di ACCAM s.p.a. e il comitato borsanese che si oppone all’inceneritore.
L’antefatto
Nel mese di giugno l’associazione Alto Milanese in Rete aveva inoltrato a tutti i 27 Sindaci appartenenti ad ACCAM cinque domande. Alcuni Sindaci (Vanzaghello, Legnano, Ferno, Marnate, Canegrate), forse più sensibili al tema, avevano dato seguito alle interrogazioni – le risposte sono pubblicate sul sito www.altomilaneseinrete.it. Al fine quindi di dare un seguito concreto a questa iniziativa, AMiR organizza la tavola rotonda "per dare a tutti la possibilità di esporre pubblicamente il proprio pensiero in merito".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.