Accam: risorsa o minaccia per il territorio?

Sabato 16 ottobre tavola rotonda con i sindaci sulle prospettive dell'inceneritore: oragnizza Alto Milanese in Rete

Alto Milanese in Rete organizza per sabato 16 ottobre dalle ore 09.30 presso il cinema Aurora di Borsano di Busto Arsizio, un incontro – tavola rotonda sul tema: "ACCAM: risorsa o minaccia per il territorio?".

All’incontro parteciperanno i sindaci di Vanzaghello, Legnano, Ferno, Marnate e Canegrate che hanno mostrato interesse per l’iniziativa promossa da AMR rispondendo al questionario che era stato inoltrato a tutti i sindaci dei Comuni soci nel mese di giugno.
A moderare l’incontro sarà il giornalista de la Prealpina Marco Linari.
All’evento sono stati comunque invitati a partecipare anche i Sindaci di tutti gli altri comuni che partecipano ad ACCAM oltre che la presidenza di ACCAM s.p.a. e il comitato borsanese che si oppone all’inceneritore.

L’antefatto

Nel mese di giugno l’associazione Alto Milanese in Rete aveva inoltrato a tutti i 27 Sindaci appartenenti ad ACCAM cinque domande. Alcuni Sindaci (Vanzaghello, Legnano, Ferno, Marnate, Canegrate), forse più sensibili al tema, avevano dato seguito alle interrogazioni – le risposte sono pubblicate sul sito www.altomilaneseinrete.it. Al fine quindi di dare un seguito concreto a questa iniziativa, AMiR organizza la tavola rotonda "per dare a tutti la possibilità di esporre pubblicamente il proprio pensiero in merito".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.