“Attacco alla 194 in consiglio comunale”
Un gruppo di donne lancia un appello e lo diffonde su internet, il Pdl vuole nello statuto un passaggio antiabortista
Una modifica dello statuto per aggiungere, tra gli obiettivi fondamentali dell’attività comunale, la tutela della persona, “dal suo concepimento fino alla sua morte naturale”. E poi la destinazione gratuita di prodotti per l’infanzia ai Cav e l’inserimento nei consultori pubblici di volontari delle associazioni di aiuto alla vita. E’ quanto chiede un ordine del giorno presentato dal Pdl varesino che verrà discusso giovedì 28 ottobre, in Consiglio comunale.
Secondo alcuni si tratta, in tutta evidenza, dell’ennesimo tentativo di attacco alla legge 194, fortemente lesivo del principio di autodeterminazione femminile. «Consideriamo che sarebbe importante una risposta chiara e forte da parte di tutti coloro che non sono d’accordo con questo tipo di interventi – si legge in un appello diffuso sul web – che ancora una volta tentano di mettere in discussione la Legge 194 e il principio di autodeterminazione»
A lanciare l’allarme è un gruppo di donne di differenti provenienze e diversamente impegnate nella società, nella scuola, nella politica, nell’amministrazione della cosa pubblica. Hanno promosso un appello http://www.womenews.net/spip3/spip.php?article7128
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.