“Attacco alla 194 in consiglio comunale”

Un gruppo di donne lancia un appello e lo diffonde su internet, il Pdl vuole nello statuto un passaggio antiabortista

Una modifica dello statuto per aggiungere, tra gli obiettivi fondamentali dell’attività comunale, la tutela della persona, “dal suo concepimento fino alla sua morte naturale”. E poi la destinazione gratuita di prodotti per l’infanzia ai Cav e l’inserimento nei consultori pubblici di volontari delle associazioni di aiuto alla vita. E’ quanto chiede un ordine del giorno presentato dal Pdl varesino che verrà discusso giovedì 28 ottobre, in Consiglio comunale.

Secondo alcuni si tratta, in tutta evidenza, dell’ennesimo tentativo di attacco alla legge 194, fortemente lesivo del principio di autodeterminazione femminile. «Consideriamo che sarebbe importante una risposta chiara e forte da parte di tutti coloro che non sono d’accordo con questo tipo di interventi – si legge in un appello diffuso sul web – che ancora una volta tentano di mettere in discussione la Legge 194 e il principio di autodeterminazione»
A lanciare l’allarme è un gruppo di donne di differenti provenienze e diversamente impegnate nella società, nella scuola, nella politica, nell’amministrazione della cosa pubblica. Hanno promosso un appello http://www.womenews.net/spip3/spip.php?article7128

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.