Expo 2015: c’è l’accordo, con qualche distinguo
Sull'accordo tra Regione, Comune e Provincia in merito all'area dell'Expo il Governatore Formigoni ha detto che sarà il Sindaco a spiegare la scelta
C’è accordo sull’Expo. O quasi. L’intesa raggiunta sulla concessione in comodato d’uso di una parte dei terreni per l’Expo 2015 è solo parziale. La Regione Lombardia, infatti, ha preso le distanze dalla soluzione che era stata annunciata come “condivisa”. Il Governatore Formigoni, dai microfoni della RAI, ha precisato che sarà il sindaco Letizia Moratti a prendere un’iniziativa e a spiegare la proposta che preferisce.
Il punto delicato, dunque, rimane la formula: per palazzo Marino la via da percorrere è quella del "comodato d’uso” mentre il Pirellone preferisce la soluzione di una newco, società aperta ai privati che potrebbe acquistare il milione di metri quadri di terreni necessari per l’esposizione.
Al di là delle strade che si vorranno percorrere per risolvere il nodo dei terreni sui quali sorgeranno i padiglioni dell’Expo, ciò che «è importante» è «raggiungere l’obiettivo finale di fare l’Expo» aveva invece ribadito il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni (Lega), commentando l’esito del vertice notturno tra Regione, Provincia e Comune di Milano sul nodo delle aree.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.