Expo, comodato d’uso per le aree
Passa la proposta Moratti: via libera della Fondazione Fiera di Milano e della famiglia Cabassi
La Fondazione Fiera Milano e il gruppo immobiliare dei Cabassi, i due proprietari dei terreni, hanno dato il via libera per mettere le aree a disposizione di Expo.
La decisione è stata presa oggi dal Consiglio Generale della Fondazione riunitosi sotto la presidenza di Gianpiero Cantoni «che ha condiviso sin dall’inizio all’unaminità un percorso di valutazione e proposte che ricercassero il miglior equilibrio tra gli interessi pertrimoniali della Fondazione e il bene pubblico»
In serata il gruppo Cabassi ha consegnato al sindaco di Milano una lettera nella quale dà la propria adesione.
La notizia arriva a cinque giorni dalla data prevista per la presentazione al comitato esecutivo del Bureau international des expositions di Parigi per fare il punto sul progetto.
Le aree saranno messe da subito a disposizione e fino a diciotto mesi dopo la fine dell’Expo. Del 57% dei terreni sarà ceduta la proprietà; il restante 43%, dove troveranno spazio le costruzioni temporanee, «dopo la fine dell’Expo saranno messe a disposizione dei privati – ha spiegato il presidente di Fondazione Fiera Milano, Gianpiero Cantoni -: per il 70% Fondazione Fiera e per il 30% circa Gruppo Cabassi, attraverso la società Belgioiosa srl».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.