Federazione della Sinistra a congresso
Giovedì 4 novembre i partiti comunisti e socialisti riuniti si ritrovano alla Cooperativa Arnatese di Consumo per il congresso di zona
Giovedì 4 novembre i partiti e le associazioni che compongono la Federazione della Sinistra (Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Lavoro e Solidarietà e Socialismo 2000) della zona di Gallarate (Gallarate, Samarate, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Ferno e Casorate Sempione) terranno il primo congresso di Federazione. Si terrà presso la Cooperativa Unione Arnatese di Consumo – CUAC in via Checchi 21 (ingresso anche da via Torino 64) a partire dalle ore 21.
«Tra i molteplici, scopo principale del congresso è di sancire la nascita di un progetto politico che intende essere il polo attrattore della sinistra italiana. Questo può essere realizzato soltanto attraverso concreti scenari di riunificazione delle tante forze che ora compongono il panorama della sinistra nel nostro paese. Esiste ancora e sempre esisterà una consistente parte della società che ha bisogno di sinistra: che ha bisogno di una politica che si occupi del lavoro, dei salari, dell’occupazione, delle pensioni, del sistema sociale, dei diritti civili, e che non getti via tempo, energie e risorse a rincorrersi nelle televisioni sul gossip o sullo scandalo, occupandosi dei problemi legali di un solo o di pochi individui e lasciando crollare un paese in cui la fine della crisi economica è ancora molto lontana, in cui ogni singolo giorno centinaia di lavoratori si scoprono disoccupati o cassa integrati, in cui il sistema degli ammortizzatori sociali è compromesso e così la solidarietà tra individuo ed individuo».
Il documento nazionale è consultabile e scaricabile nel sito http://www.federazionedellasinistra.com nella sezione ‘Congresso’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.