Grazie Stefano

Comunità Giovanile saluta il presidente uscente Stefano Gussoni e lo ringrazia per l'impegno di questi anni

I membri di Comunità giovanile salutano il presidente uscente Stefano Gussoni con una lettera di ringraziamenti

Divenuto Presidente di Comunità Giovanile nel 2002, Stefano Gussoni in otto anni ha dato a questa associazione un lustro e una visibilità sul territorio che difficilmente altri sarebbero riusciti a eguagliare.
Eletto presidente, Stefano, si è da subito rimboccato le maniche e nonostante la giovane età ha saputo fare fronte in modo eccellente a tutte le problematiche legate alla gestione e alla conduzione di un’associazione dal passato burrascoso.

Nel corso di tre mandati, Stefano ha coinvolto all’interno di Comunità Giovanile un numero crescente di attivi partecipanti, andando a rinfoltire le fila di quei giovani che, volenterosi di fare, hanno saputo cogliere l’opportunità di mettersi in gioco e hanno saputo dare un’immagine nuova e più fresca di Comunità Giovanile: un nucleo di persone che credono più al donarsi che alla rincorsa al prossimo acquisto, e che pensano di poter dare risposte concrete alle reali esigenze dei loro coetanei, confidando nella trasformazione delle idee in azione.

L’impegno nel riorganizzare la Comunità non ha comunque distolto Stefano dal conseguire risultati sia in ambito accademico (laureandosi in Scienze Storiche all’univeristà di Milano e partecipando a un Master sulla gestione delle realtà NO PROFIT ) che lavorativo. Negli ultimi anni Stefano si è altresì dedicato, in qualità di Vice presidente, alla creazione e allo sviluppo della Fondazione Blini, obiettivo socio-culturale che continua a perseguire con entusiasmo, costanza e fiducia nonostante i continui problemi e conflitti all’interno della stessa.

In tutti questi anni, insieme a Stefano, i vecchi membri e quelli giovani hanno saputo concretizzare e rendere possibili molti, anzi moltissimi valori, primo fra tutti la sacralità della Vita.

Le iniziative promosse da Stefano e da Comunità non erano e non sono fini a se stesse, hanno cercato e cercheranno sempre di coinvolgere attivamente il più possibile le altre associazioni presenti sul territorio, sia quelle vicine sia quelle più lontane, perché Stefano ci ha insegnato che la piena collaborazione con altre realtà virtuose del territorio produce un beneficio a vantaggio della comunità territoriale, creando una solida ed importante rete di collaborazione tra le varie realtà culturali.
.
Creare e mantenere le relazioni ha fatto anche sì che la capacità di comunicazione con i giovani venisse a ricoprire un ruolo strategico. Con la creazione del sito internet, l’apertura di una pagina sui maggiori social network, CG si è data una visibilità e una capacità interattiva molto dinamica, pur non dimenticando il contatto personale. Comunità Giovanile in questi anni ha subito attacchi di varia natura e Stefano, in qualità di Presidente, si è sempre schierato in prima persona, in prima linea nella difesa dell’associazione e dei suoi membri. Una difesa non a priori da tutto e da tutti, ma con sincera capacità di autocritica, forse uno dei più grandi pregi di Stefano.

Con l’elezione del nuovo presidente, abbiamo inoltre tratto tutti vantaggio dall’organizzazione precisa e metodica che Stefano ha contribuito a creare in tutti questi anni. Per tutto questo, noi di Comunità Giovanile vogliamo ringraziarlo di cuore e augurare un buon lavoro al nuovo presidente, Serena Maggioni, che in questi anni si è distinta per l’impegno, la partecipazione e per aver sempre favorito il confronto tra tutti noi. E perché, con coraggio, convinzione e autentico amore per Comunità Giovanile, ha accettato la sfida.

Comunità Giovanile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.