Il gestore: “Ci perseguitano””

Secondo l'associazione il tesseramento è perfettamente in regole e le persone fermate erano volontari e non lavoratori in nero

«Il nostro circolo è legato alla legato ad Uisp, unione italiana sport per tutti, che a sua volta è legato all’Arci, nello statuto c’è scritto che facciamo attività ricreative, non capisco cosa ci sia che non vada». Alessio Tadiello, è il rappresentante del Nessun dorma, il circolo che la questura ha posto sotto sequestro domenica notte.
«Questo è un circolo – continua – sono loro che devono dimostrare che non è una associazione, non il contrario. Chi lo dice che non è tale se fa pubblicità su internet? C’è un accanimento nei confronti della nostra associazione, ci hanno fatto altri controlli dove non risultava niente di irregolare. Loro contestano anche il tesseramento troppo facile, ma così avviene in tutti i circoli privati, in provincia ci sono altri circoli identici e così anche a Milano, e nessuno fa niente, è un accanimento pesante».
Quanto alla contestazione sul lavoro nero, Tadiello risponde così: «Non erano lavoratori in nero, sono soci che prestano lavoro gratuito, sono stati interrogati e tutti hanno dichiarato la stessa cosa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.