Il Nuoto club “pretende la verità” da Comune e AMSC
Botta e risposta sulla vicenda della piscina, portata allo scoperto dall'intervento del "Cagnaccio" Rosolino. "Non recederemo d'un millimetro" avverte la società sportiva ribadendo la sua posizione
Pubblichiamo un intervento del Nuoto Club Gallarate in merito alla vicenda esplosa negli ultimi giorni, in replica alle controparti. "Non abbiamo alcuna intenzione di mollare di un millimetro…a costo di scendere in piazza con un referendum popolare" avverte la mail a firma della vicepresidente Barbara Allaria.
Il Sindaco scrive ai giornali, parla di documenti mai ricevuti (la richiesta di “piano di rientro” da parte di Paolo Caravati è stata fatta verbalmente, e solo qualche giorno fa….) e non capisce come mai non sia stata chiesta quest’anno la Convenzione con AMSC… Forse è meglio che si informi bene, prima di parlare. In 40 anni di vita, il NC Gallarate non ha MAI chiesto la Convenzione, che semmai è stata “imposta” da AMSC ogni anno, previa convocazione del nostro direttivo… Nessuno ci ha convocato quest’anno, non abbiamo neanche mai incontrato il nuovo Presidente di AMSC, nessuno ha risposto alle nostre lettere di denuncia e di richiesta di chiarimenti inviate ai primi di settembre, quando ci siamo visti togliere lo spazio acqua ed aumentare i prezzi. E in copia abbiamo sempre messo anche Sindaco, Vicesindaco e Assessore allo Sport! Dice che il Comune non vuole venire meno al Protocollo d’Intesa? E come mai c’è voluto l’intervento massiccio della stampa per ottenere una sua reazione?? Forse il Sig. Mucci dimentica che, la scorsa estate, all’indomani del crollo del controsoffitto della piscina in testa ad un nostro piccolo atleta, non solo il NC Gallarate non ha ricevuto alcuna lettera o testimonianza di interesse né da Via Verdi né tantomeno da AMSC (azienda che nemmeno si è scusata per l’accaduto, facendo imbestialire i genitori presenti al fatto..), con una telefonata al nostro Presidente dai toni molto accesi, faceva presente che non ci avrebbe più aiutato, accusandoci di “aizzare la stampa”! Nel corso della nostra conferenza stampa abbiamo assolutamente ricordato l’aiuto che la giunta Mucci ha dato al nostro sodalizio sportivo, consegnando ai giornalisti presenti conti e prospetti chiari… Evidentemente, le cifre e i dati che hanno colpito di più sono stati altri….
Ancora una cosa: dal CONI, il NC Gallarate, non ha mai ricevuto alcun contributo…..
E in merito al “documento firmato dal NC Gallarate” all’indomani del Protocollo d’Intesa: forse il Sig. Caianiello farebbe bene a ricordare che noi avevamo chiesto la presenza del “garante” comunale alla riunione in AMSC (nella fattispecie, dell’Assessore allo Sport). Presenza che, naturalmente, non c’è stata… e che presidente e vicepresidente del NC Gallarate sono stati costretti a firmare il documento in questione pur avendo fatto notare l’assurdità della clausola (in nessun modo avremmo potuto pagare i debiti prima di aver ricevuto il contributo!). Ma ancora una volta, noi dilettanti allo sbaraglio, ci siamo fidati delle rassicurazioni verbali di Nino Caianiello: “Voi firmate, e non preoccupatevi, che poi ci penso io”!! Così come mille volte ci siamo fidati delle sue promesse sbandierate nelle riunioni avute nell’ufficio del Sindaco: “Voi datemi la scuola nuoto, che io vi faccio nuotare l’agonistica gratis!!). Caianiello dice che gli dobbiamo 100.000 euro? Bene. Facciamo due conti: se a noi la scuola nuoto (dopo aver dedotto i costi per lo spazio acqua relativo, quantificati in circa 45.000 euro – documenti a disposizione!), ci dava utili per circa 65.000 euro…Quanto gli avranno reso gli oltre 280 bambini passati alle corsie della scuola AMSC???? Forse siamo noi a credito, di oltre 100.000 euro!
Basta falsità: è il Comune a doverci presentare un chiaro e serio “piano di rientro”, nel rispetto di quanto promesso e siglato con il Protocollo d’Intesa. Altrimenti, prontissimi a riprenderci la nostra scuola nuoto e gli spazi che ci spettano!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.