Il Premio Chiara a canestro con i campioni
Bella serata organizzata in Provincia: imbeccati dal giornalista Pier Bergonzi sono intervenuti tre grandissimi del basket, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati e Charlie Recalcati
Lo sport incontra la cultura, il grande basket si sposa con il Panathlon. E la gente apprezza. Questo il significato della serata di ieri – giovedì 21 ottobre – che si è tenuta nella sede della Provincia di Varese e nell’ambito del Premio Chiara; grazie alla collaborazione del Panathlon è infatti andato in scena un appuntamento che ha visto al centro della scena tre grandissimi campioni della pallacanestro italiana che a tutt’oggi sono in primo piano nel mondo dello sport (foto e gallery di Andrea Monfrini).
Parliamo di Dino Meneghin, attuale presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, di Pierluigi Marzorati che è da poco il numero uno del Coni regionale e di Charlie Recalcati, tornato sulla panchina della Cimberio a undici anni dall’ultimo, storico, scudetto varesino.
A imbeccarli Pier Bergonzi, giornalista di Castiglione Olona e caporedattore centrale della Gazzetta dello Sport per una serata che ha saputo accostare lo sport al nome di un altro grandissimo nel proprio campo: Piero Chiara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.