Il ricordo di Luca riunisce parenti e amici
Mercoledì sera ad Arnate si è svolta la veglia di preghiera per ricordare Luca Somenzi, il giovane morto sabato scorso in un incidente stradale. Il funerale non è ancora stato fissato
È un dolore enorme, quello che affronta la comunità di Arnate: anche mercoledì sera i parenti e gli amici di Luca Somenzi si sono ritrovati per una veglia di preghiera in ricordo del ragazzo morto in un incidente in autostrada. È stato letto un brano del Vangelo di Luca, quello sui «servi che il padrone, arrivando, troverà vigilanti» e che saranno beati, perchè il padrone «si rimboccherà le vesti, li farà mettere a tavola e passerà a servirli», brano accompagnato da una riflessione di Chiara Lubich. Un modo per ricordare l’impegno di Luca a servizio degli altri, come animatore nelle vacanze estive, come capitano della squadra di calcio ed esempio di correttezza sportiva. I genitori hanno proiettato delle immagini di Luca in famiglia, all’oratorio, nella Ofc Arnate, nello svago. C’era anche un filmato in cui parlava era lo stesso Luca a parlare, un appello per convincere il suo allenatore a rimanere alla guida della squadra di calcio in 2° categoria: un passaggio che ha commosso tutti, che dice molto della “grande famiglia” che la squadra di calcio rappresenta. La veglia è stato un modo per affrontare insieme il dolore, visto anche che la data dei funerali non è ancora stati fissata, in attesa degli esami del DNA per identificare ufficialmente il giovane. Solo allora amici e parenti potranno dare l’ultimo saluto a Luca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.