In Provincia si spacca il Pdl

Sei consiglieri e tre assessori pronti a formare la nascita di un nuovo gruppo di centrodestra che sosterrà comunque il presidente Carioni

C’è grande attesa ed un comprensibile fermento nell’Amministrazione Provinciale di Como: oggi alle 17 si terrà una riunione che vedrà la deflagrazione del PDL e la nascita di un gruppo, sempre di centro-destra e sempre pronto ad appoggiare il Presidente leghista Leonardo Carioni. Anche se la goccia che ha fatto traboccare il proverbiale vaso pare essere riconducibile ai molteplici sgarbi e sgambetti susseguitisi circa le comunità montane, ciò che ha portato sei consiglieri – ma si vocifera potrebbero essere sette – e tre assessori a dire addio al PDL e a formare un gruppo è la volontà
di operare concretamente a favore delle realtà locali.
I consiglieri Giancarlo Galli, Roberto Cigardi, Ivano Bernasconi,Paolo Frigerio, Mario Pozzi ed Enrico Manzoni, più il probabile Pierluigi Berlusconi e gli assessori Ivano Polledrotti, Sergio Mina ed Achille Mojoli annunceranno, con la presentazione di un documento politico, la nascita di questo gruppo animato dal desiderio di essere attento ai bisogni ed alle necessità degli enti locali e lontano dai "giochi di palazzo" tanto cari alla politica nazionale, che si concludono spesso grandi levate di fumo e nessun concreto arrosto.
Non si escludono ricadute, anche pesanti, in diversi Comuni comaschi che potrebbero subire la stessa sorte provinciale, con il PDL di fatto messo in minoranza dal nascente gruppo. Nel corso dell’ultima riunione il Coordinatore Provinciale del partito, Alessio Butti, ha tenuto a specificare che questa scelta "non prevede biglietti di ritorno", sottolineando come non vi sarebbero spazi di manovra per i transfughi PDL di Villa Saporiti, ma assessori e consiglieri non paiono troppo impensieriti da quest’eventualità.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.