La candidata di Lula non sfonda, Brasile al ballottaggio

Dopo la chiusura dei seggi in nottata, la competizione elettorale sembra non aver assegnata a nessuno dei candidati il 50% più uno necessario per passare al primo turno

Il Brasile verso il ballottaggio. Dopo la chiusura dei seggi in nottata, la competizione elettorale sembra non aver assegnata a nessuno dei candidati il 50% più uno necessario per passare al primo turno. Anche la candidata del presidente Lula, Dilma Rousseff data per favorita, si è fermata al 46,1%. Il 33,02% è andato invece a Josè Serra e il 19,9% alla candidata del Partito verde, Marina Silva.
Per la 62enne Dilma, fin dal primo momento del dopo-voto si è capito che c’era qualcosa che non andava. Un exit poll, diffuso tra l’altro con un forte ritardo, l’ha data vincente ma solo al 51%, e per di più un margine di errore pari al 2%. I dati reali non hanno smesso poi di diminuire. Questo primo turno delle elezioni 2010 si chiude con una grande delusione per Dilma e per Lula.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.