La nostra parte
Charlie Recalcati è stato chiaro: «la squadra è di tutti e ognuno faccia la sua parte». La Pallacanestro Varese ha scelto lui per guidare la squadra sul campo. Lo stesso che undici anni fa portò alla vittoria i Roosters. Di quel quintetto facevano parte Gek Galanda e Cecco Vescovi. Oggi sono il capitano e il presidente della nuova società.
Recalcati però ha detto, con altrettanta chiarezza, che ha accettato di tornare a Varese con la volontà di resettare il passato. Ha usato proprio questo verbo sottolineandone le ragioni. Forse è un po’ ingeneroso per quello che è stato, ma può essere letto anche in altro modo, più positivo e passionale. C’è la voglia di guardare avanti e non indietro.
"Varese nel cuore" non è solo la pallacanestro giocata in campo, ma uno stile, un metodo perché "la squadra sia davvero di tutti". I giocatori saranno i protagonisti sul campo, la società garantirà il management e la gestione economica. Con loro saranno fondamentali anche la stampa e il tessuto economico e sociale. Insomma un’azione corale per tornare a far divertire e magari anche a vincere. Ci auguriamo che davvero tutti facciano la propria parte e che il consorzio continui a crescere con altre adesioni.
Noi faremo la nostra parte, con il giornale e con altre iniziative editoriali e sul territorio.
Intanto in bocca al lupo a tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.