La polizia fa irruzione nell’Acropoli occupata

I lavoratori del ministero della Cultura hanno impedito l’accesso per due giorni per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati e per protestare contro i licenziamenti

La polizia ha fatto irruzione nell’Acropoli ateniese e si è scontrata con gli occupanti: un centinaio di lavoratori che avevano occupato due giorni fa in segno di protesta nei confronti degli imminenti licenziamenti.
I lavoratori, tutti assunti attraverso il ministero della Cultura di Atene, hanno impedito l’accesso per due giorni ai turisti per chiedere il pagamento di quasi due anni di stipendio arretrato e per protestare contro il licenziamento di 320 dipendenti.
Questa mattina gli agenti hanno fatto irruzione da un’entrata laterale, a seguito di un provvedimento di ingiunzione contro i manifestanti per aver bloccato l’accesso al sito, e hanno spruzzato spray al pepe per disperdere i dimostranti.
La Grecia è alle prese con numerosi disordini e proteste di carattere sociale, in gran parte determinati dai profondi tagli imposti dalla classe politica a seguito del baratro economico nel quale è sprofondato il paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.