Mucci chiede al Nuoto Club “un piano di rientro chiaro”

Il sindaco ribadisce che l'erogazione dei contributi, che comunque coprirebbero una parte minima del debito, è vincolata alla riduzione del deficit

 «Al Nuoto Club chiediamo un piano di rientro dal debito chiaro, credibile e circostanziato. Se ci sarà, siamo pronti a contribuire e a rispettare i contenuti del protocollo d’intesa siglato». Il sindaco Nicola Mucci vuole evitare ogni nuova polemica sulla vicenda che oppone Nuoto Club da un lato e Amministrazione Comunale e Amsc dall’altro. «Ai vertici dell’associazione sportiva – spiega il primo cittadino – avevamo chiesto con una lettera un documento che attestasse la volontà di azzerare progressivamente il debito di 100mila euro. Mi dispiace che il presidente Temporiti non l’abbia ricordato». Troppo consistente l’esposizione debitoria verso Amsc Impianti&Servizi, in queste condizioni – ricorda Mucci – non è possibile garantire i contributi. «Il Nuoto Club non paga da un anno e mezzo. E questo a fronte del fatto che l’azienda ha già concordato una rateizzazione». L’esposizione consistente, si fa notare, comunque non potrebbe essere risolta se non in minima parte dal contributo diretto, che dovrà rimanere entro le cifre massime previste, per non creare disparità con le altre società sportiva. 

A Mucci non piace poi che il Nuoto Club dimentichi che «la nostra Amministrazione è stata storicamente la prima che abbia riconosciuto un contributo economico alla società». A fronte di questo impegno, valutato in «centomila euro in dieci anni», senza considerare le sponsorizzazioni erogate attraverso Amsc. «Fa molto male – conclude il sindaco – che questa attenzione sia stata strumentalmente azzerata da parte dei vertici del NC».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.