Nitriti in fiera: arriva Cavalli a Milano
L'evento è in programma dal 21 al 24 ottobre con oltre un migliaio di esemplari e più di trecento espositori
70 mila metri quadrati, 1.200 cavalli, oltre 300 espositori. Questo lo scenario che si prospetta ai primi visitatori di CAVALLIaMILANO, la fiera tutta nuova dedicata a chi ama i cavalli o desidera conoscerli. A ospitare l’evento, dal 21 al 24 ottobre, è fieramilano Rho, una struttura moderna e all’avanguardia, la scenografia ideale per un avvenimento di rilievo: il ritorno dei cavalli a Milano, la capitale economica d’Italia.
Così alle 9.00 del 21 ottobre, presso la biglietteria del corpo padiglioni 9‐11, Linda Tellington Jones, madrina della manifestazione e pimpante ideatrice del Metodo Tellington TTouch, taglia il fatidico nastro inaugurale della prima edizione di CAVALLIaMILANO che apre le porte a cavalieri e appassionati uniti nell’ebbrezza di vivere un avvenimento tutto da scoprire in cui il cavallo è protagonista e star assoluta.
Tutto è pronto! Il grande e scenografico campo verde, quello dei grandi eventi si staglia in tutto il suo splendore nel Padiglione 13 pronto ad ospitare il Gala e i suoi funambolici artisti, il Gran Premio di Salto Ostacoli a sei stelle con il suo montepremi da capogiro, la sfilata dei Purosangue Arabi e tutto il meglio che il mondo del cavallo e la sua magia possano offrire.
E ancora un tuffo nel far west tra gare di velocità mozzafiato e le tradizioni della tranquilla vita nei ranch dove il rispetto per i cavalli, compagni di vita e lavoro dell’uomo è il principale tra i valori. I patiti della danza possono dilettarsi nei primi passi nella più tipica delle danze country: la line dance. Ancora la frizzante aria spagnola in esclusiva a Milano per emozionare il pubblico grazie alla forza e all’eleganza dei cavalli provenienti da questa terra dai sapori sensuali e colorati.
Questo e molto altro a CAVALLIaMILANO dove anche i più piccoli possono vivere la magia del cavallo e avvicinarsi al più nobile degli animali attraverso il battesimo della sella facendo un ‘salto’ sul pony, il cavallo a misura di bambino, in compagnia di esperti accompagnatori pronti a svelare tutti i misteri del magico mondo dell’equitazione.
Il cavallo è il fulcro della fiera, il protagonista assoluto di CAVALLIaMILANO e al cavallo sono dedicati convegni e discussioni oltre che un’intera area riservata al benessere del nostro beniamino, il Villaggio Horsemanship dove tutti i ‘sussurratori’ e i seguaci dell’equitazione naturale sono pronti ad accogliere e cercare di risolvere tutte le incomprensioni tra il cavallo e il suo cavaliere.
Vi aspettiamo dunque a CAVALLIaMILANO per vivere tutti insieme le emozioni uniche che solo i cavalli possono donare entrando nel cuore degli uomini per lasciare un segno profondo e indelebile.
Per info: Consulta il sito web: www.cavalliamilano.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.