Ottobre missionario: quando la rivoluzione è scritta nel Vangelo

Due iniziative con l'associazione Christian per salutare la giornata missionaria mondiale del 24 ottobre, con testimonianze e mercatini equo-solidali

Il prossimo 24 ottobre si celebra la Giornata Missionaria Mondiale, all’interno di un mese interamente dedicato alla conoscenza e alla valorizzazione della missione cristiana. Associazione Christian Onlus propone due iniziative per riflettere sul tema della missione come modo autentico dell’essere cristiani nella società contemporanea.

16-24 ottobre – Battistero di San Giovanni, Piazza San Giovanni, Busto Arsizio
Esposizione e vendita di prodotti del commercio equo-solidale
In vendita prodotti artigianali in legno, ceramica e stoffa, presepi di varia provenienza, detergenti ecologici e altro ancora… Il ricavato andrà a sostegno del centro parrocchiale St. Martin alla periferia di Nairobi (Kenya). L’esposizione sarà accompagnata da una breve mostra in Piazza San Giovanni per sensibilizzare il pubblico al tema della missione nella quotidianità.
Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19.30; sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Martedì 26 ottobre, ore 21 – Sala Verdi, Via Pozzi 7, Busto Arsizio
Missionarietà e vita: testimoni del Vangelo nelle nostre città
Serata di approfondimento con don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana, per conoscere il volto della povertà più vicina a noi. L’incontro è proposto dalla Commissione Missionaria della Parrocchia di San Giovanni, di cui fanno parte Associazione Christian Onlus e Gruppo Missionario Padre Milani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.