Petilli vince il “Caduti Besnatesi”

L'ultima gara stagionale organizzata dal Gs Prealpino va al portacolori del Canturino 1902 che nel finale stacca il compagno di fuga Cento

Si è chiusa con l’organizzazione del 33° Trofeo Caduti Besnatesi dedicato alla memoria di Peppino Reina l’attività organizzativa del Gruppo Sportivo Prealpino per la stagione 2010. A vincere a Besnate è stato il bravo Simone Petilli, giunto da solo sul traguardo dopo un’azione decisiva che si è sviluppata al settimo degli otto giri in programma con l’allungo di Cento (Castanese) e dello stesso Petilli  del Canturino 1902.
All’ultimo passaggio da Besnate il loro vantaggio è ancora di 15" sul gruppo ridotto a una ventina di unità. Nel corso dell’ultima tornata Petilli rompe gli indugi e stacca il compagno d’avventura per giungere solitario al traguardo. Cento è meritatamente secondo, poi gruppo battuto allo sprint da Piccaluga. Eleganti le premiazioni alla presenza del vicesindaco di Besnate Giuseppe Blumetti, del presidente del team Prealpino Riccardo Scandroglio con  Monica Reina a rendere omaggio ai protagonisti nel ricordo dell’indimenticabile papà Peppino.
                                                                          
Ordine di arrivo: 1) Simone Petilli (Canturino1902) Km 110 in  2h 44’ 45”media  40.061, 2) Simone Cento (Pedale Castanese) a 15”, 3) Pietro  Piccaluga (Pedale Castanese) a 30”, 4) Marco Tizza, 5) Luca Chirico.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.