Premiati a Duemilalibri i vincitori del concorso Phoenix
Primo premio sezione poesia a Marco Zanovello mentre il premio per la sezione fotografia è andato Margherita Protasoni
Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì, al MAGA di Gallarate nell’ambito di Duemilalibri, la premiazione dell’edizione 2009/2010 di Phoenix, il concorso di poesia e fotografia dei Licei di Gallarate.
Primo premio nella sezione poesia a Marco Zanovello, allievo lo scorso anno della 5 L del Liceo Scientifico di Gallarate, per la lirica Summit temporale. Zanovello ha ottenuto anche il secondo premio. Segnalazione per Monica Battaglia.
Per la sezione fotografia primo premio a Margherita Protasoni, della classe 5 B del Liceo Scientifico, secondo e terzo premio a Micaela Carbone, diplomatasi al Liceo scientifico gallaratese questa estate.
Per la prima volta la partecipazione a Phoenix, giunto alla terza edizione e dedicato alla memoria della prof.ssa Clara Pirani Cardosi, docente dei Licei gallaratesi deportata ed uccisa ad Auschwitz nell’agosto del 1944, è stata aperta agli studenti di tutte le scuole superiori di Gallarate.
I primi premi sono stati offerti dal Lions Club Gallarate Host, mentre la Libreria Carù di Gallarate ha offerto i secondi ed i terzi premi. Come da tradizione la giuria era composta sia da docenti sia da allievi ed ex allievi dei Licei gallaratesi. Giuria per la categoria poesia: Sara Aloi, Maria Grazia Boracchi, Daniela De Angelis, Massimiliano Labanca e Rosita Rioda. Giuria per la categoria fotografia: Stefano Brandolini, Valentina Corbetta, Alessandro Dell’Avvocata, Matteo Donati, Carlo Frigerio, Giulia Palmiotto e Grazia Testa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.