Pro Patria – Sacilese 4-2
Si gioca allo "Speroni" il match tra bustocchi e friulani. Ripa risponde a Kabine, poi Som ad Angelo Conte
Novelli abbandona il 4-3-3 per il 4-3-1-2 mettendo Sarno alle spalle di Serafini e Ripa. Dopo due buone occasioni tigrotte gli ospiti trovano il vantaggio con Kabine al 10′ che ruba palla a Benedetti, si accentra e batte Anania con un preciso mancino. La Pro si butta all’attacco e sfiora il pari prima con Serafini e poi con Ripa, ma la mira dei due attaccanti è errata. Anche Justino cerca la via della rete dopo una buona azione personale, ma anche lui non spreca. Ripa al 34′ trova il gol del pari con un bel tocco di punta anticipando il portiere ospite in uscita su assist di Serafini. Termina il primo tempo sul parziale di 1-1; la ripresa comincia con gli stessi ventidue. Al 9′ arriva la doccia fredda per i tigrotti con il gol di Angelo Conte dopo un ottimo lavoro di Kabine sulla fascia destra. Al 13′ Sarno due volte e poi Serafini sbattono sulla difesa ospite, poi al 15′ una grande rete di Som rimette il punteggio in parità. Ripa dimostra di essere un giocatore di categoria superiore mettendo in rete di testa il 3-2 sfruttando al meglio un corner dalla destra di Sarno. La Pro allunga sul 4-2 al 35′ con Sarno che realizza il rigore concesso per fallo di Mion su Ripa. Dopo 4′ di recupero l’arbitro fischia la fine e sancisce la terza vittoria in fila dei tigrotti.
Pro Patria (4-2-3-1): Anania, Som, Zanetti, Polverini, Benedetti, Cristiano, Bruccini, Justino, Sarno, Serafini, Ripa. All. Novelli
Sacilese (4-3-3): Mion, Di Bernardino, Vecchiato, Mattia Conte, Fantin, Segato, Furlan, Bertagno, Kabine, Angelo Conte, Brotto. All. Costantini.
Arbitro: Di Ciommo di Venosa (Corbino e Crimaldi).
Pro Patria in campo allo Speroni contro i friulani alla ricerca del terzo successo di fila.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.