Pro Vercelli-Pro Patria 2-1 il finale
Dalle 20,45 squadre in campo allo stadio "Piola". I ragazzi di Novelli cercano di conquistare la vetta del girone A di Seconda Divisione. Ripa segna, Bonomi risponde dal dischetto, Marconi firma il vantaggio piemontese. Espulsi Polverini, Cristiano e Anania
LA RIPRESA:
49′ La partita termina sul 2-1. I tigrotti cadono ma escono a testa alta avendoci provato fino alla fine. Espulso anche Anania nell’ultima azione
30′ I tigrotti cercano di non naufragare e provano ad alzare il baricentro. Ripa, laciato da solo in avanti, cerca di sfruttare al meglio le poche palle a disposizione e conquistare qualche fallo in buona posizione.
25′ GOL – Marconi supera Anania con un colpo di testa ravvicinato su cross di Santoni.
20′ Espulso anche Cristiano per un fallo di gioco punito con il cartellino rosso diretto.
17′ GOL – Bonomi trasforma dagli undici metri.
16′ Polverini trattiene Bonomi davanti alla porta: rigore per i bianchi ed espulsione per il difensore tigrotto.
15′ L’unico vero pericolo nei primi minuti della seconda parte di gara viene dalla Pro Vercelli, ma Pigoni sbaglia la conclusione a pochi metri dalla porta di Anania.
1′ Il secondo parziale comincia senza cambi.
PRIMO TEMPO:
46′ Prima della fine del primo tempo i padroni di casa provano a reagire allo svantaggio, ma Anania non corre grossi problemi. Squadre negli spogliatoi.
33′ GOL – Ripa firma l’1-0 sfruttando al meglio un ottimo assist di Sarno e battendo Dan in uscita.
30′ Dopo un inizio folgorante i due attacchi si riposano e le azioni offensive non arrivano. Cartellino giallo per Polverini per un fallo su Ghezzi lanciato verso la porta.
15′ Una occasione per parte nei primi minuti, Santoni poco detrminato, Ripa impreciso. Gol annullato per fuorigioco a Ripa.
1′ Novelli conferma l’undici anti-Sacilese con Sarno, Serafini e Ripa in attacco.
LE FORMAZIONI:
Pro Vercelli: (4-3-3): Dan; Pigoni, Ranellucci, Labriola, Murante, Marconi, Calvi, Rosso, Bonomi, Ghezzi, Santoni. All.: Braghin.
Pro Patria (4-3-1-2): Anania, Som, Zanetti, Polverini, Benedetti, Cristiano, Justino, Bruccini, Sarno, Serafini, Ripa. All.: Novelli.
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Paiusco e Gava).
Si gioca dalle 20,45 – con diretta sul canale sportivo della Rai (digitale e satellitare) e collegamento intorno alle 20,30 – la partita tra Pro Vercelli e Pro Patria. Le due formazioni giocheranno sul terreno del "Piola", stadio della città piemontese.
I biancoblu di Novelli hanno una buona occasione: il pareggio della capolista Feralpi Salò infatti permette ai bustocchi di puntare la vetta solitaria del girone, in caso di successo.
Seconda Divisione – Risultati, tabellini e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.