Pro Vercelli – Pro Patria, atto primo
Lunedì 18 ottobre alle 20.30, con diretta su Rai Sport Sat, i tigrotti scenderanno in campo al "Robbioni" per agguantare la vetta. Il 27 ottobre le due squadre ancora di fronte per la Coppa
La Pro Patria scenderà in campo questa sera, lunedì 18 ottobre alle 20.30, per il posticipo dell’ottava giornata del campionato di Seconda Divisione, con la diretta su Rai Sport Sat, con tre obiettivi in testa: battere la Pro Vercelli, raggiungere il Feralpi Salò in vetta alla classifica e sfatare il tabù telecamere che condiziona i tigrotti ormai da diverse stagioni. Con una vittoria, gli uomini di Novelli potrebbero guadagnare il primo posto in classifica dopo che il Feralpi si è fatto fermare in casa 1-1 dal Rodengo Saiano. Il mister biancoblu dovrebbe schierare la formazione che ha battuto la Sacilese nell’ultimo impegno di campionato, con Anania in porta, Som e Benedetti laterali difensivi e la coppia Zanetti-Polverini in mezzo, anche se Nossa ha dimostrato di poter puntare ad un posto da titolare dopo la bella prestazione offerta contro il Como in Coppa Italia. A centrocampo Cristiano agirà davanti alla difesa con Bruccini e Justino, o in alternativa il giovane Nocciola, a completare il reparto. Per la fase offensiva Sarno dovrebbe mettere tutta la sua fantasia a disposizione di Serafini e Ripa.
Per i bianchi, mister Maurizio Braghin (grande ex del Varese di Fascetti) non può contare sugli squalificati Valentini e Di Piazza, ma potrà concedere spazio al giovane Donato Disabato, centrocampista classe ‘90 di proprietà dell’Albinoleffe ma nato a Varese e frutto del vivaio biancorosso. Nell’impegno infrasettimanale di coppa, in cui la Pro Vercelli ha superato il turno battendo l’Alessandria, Disabato ha brillato con un assist e un gol, oltre ad una prestazione che ha convinto tutto l’ambiente.
Pro Patria e Pro Vercelli bisseranno l’incontro di lunedì sera il prossimo 27 ottobre, quando saranno di fronte anche per la Coppa Italia.
Pro Vercelli – Pro Patria (Probabili formazioni).
Pro Vercelli: Dan, Donida, Murante, Ranellucci, Calvi, Labriola, Disabato, Marconi, Di Piazza, Bonomi, Santoni, Rosso. All. Braghin.
Pro Patria: Anania, Som, Zanetti, Polverini (Nossa), Benedetti, Cristiano, Bruccini, Justino (Nocciola), Sarno, Serafini, Ripa. All. Novelli.
Arbitro: sig. Fabbri di Ravenna (Paiusco e Gava).
Seconda Divisione (gir. A) – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.