Recalcati è orgoglioso, Slay senza paura
A fine gara l'euforia biancorossa è tangibile. Ron è l'uomo vittoria: "Non ho tremato sull'ultimo libero". Righetti: "Bravi a non arrenderci mai"
Coach Charlie Recalcati è molto contento della vittoria su Siena ed elogia la prova dei suoi giocatori: «Per prima cosa voglio dire che sono molto orgoglioso della mia squadra, lo avrei detto anche se avessimo perso. Abbiamo giocato una gara perfetta, soprattutto nei primi minuti, variando le scelte difensive e, forse, sorprendendo la Mens Sana. È stata davvero dura e dobbiamo leggere questa gara come un allenamento su come si affrontano queste grandi avversarie. Pensavo che la squadra non tenesse i 40′ con questa intensità, infatti è anche per questo che Slay non ha giocato nella parte centrale della partita. Comunque questa è la strada giusta, quella da seguire per migliorare. In alcuni tratti di gara abbiamo pasticciato, soprattutto nel finale, ma molte volte la testa ti permette di fare cose straordinarie e vincere questo tipo di battaglie. Questa vittoria mi dà grande soddisfazione, per me e per la squadra, ma non perchè sono un ex. Purtroppo so che me la godrò poco, sono fatto così e già da domani comincerò a pensare all’allenamento di lunedì».
Chiamato a parlare del rapporto con il tecnico ospite, Recalcati risponde così: «Con Simone Pianigiani prima della partita abbiamo parlato di Nazionale; c’è sempre poco tempo per confrontarsi e sfrutto quel poco per cercare di dargli consigli utili, soprattutto perchè credo che in questo momento l’Italia debba risalire al ranking che le compete».
Ecco dunque Pianigiani, allenatore di Siena: «Sono dispiaciuto per i due punti perché avevamo un vantaggio che potevamo gestire e invece abbiamo sbagliato in due situazioni regalando in pratica i palloni per vincere a Varese, compresi i liberi conclusivi concessi a Slay. Questa sconfitta non cambia certo il nostro obiettivo anche se dobbiamo sicuramente migliorare gli aspetti offensivi del gioco. Quando giriamo bene la palla arriviamo al canestro con fluidità, mentre in altri momenti della gara commettiamo errori nella lettura della difesa e ne risentiamo. Galanda e compagni hanno sfruttato al meglio la loro grande esperienza, dunqe complimenti alla Cimberio che ha vinto con merito».
Ronald Slay è stato il protagonista dell’ultimo quarto e della vittoria finale: «Non mi sento un giocatore da quarto quarto, penso solo a fare il mio meglio e il coach mi fa giocare conoscendo il mio stato di forma. Sto bene, la condizione migliora e riesco ad essere utile alla squadra. Sugli ultimi due liberi non avevo affatto paura, perché ne proviamo tantissimi in allenamento. Certo che un po’ di pressione in più quando ho sbagliato il primo è salita, ma ho messo il secondo e tutto è andato al meglio. Purtroppo questa partrita vale in ogni caso due punti, anche se giunta conto Siena, speriamo di continuare a giocare con questa intensità e questa voglia».
Dopo l’intervista in diretta con VareseNews, Alex Righetti apre con una battuta la sua intervista: «La diretta con Franzetti porta bene, ora dovremmo farla ogni settimana. A parte tutto è stata una bellissima vittoria ottenuta con intensità e tanta voglia di portare a casa i due punti. Non ci siamo arresi mai, neanche quando Siena ha preso un bel distacco, ma siamo stati bravi a rifarci sotto e a sfruttare al meglio ogni loro singolo errore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.