Sila, dalla Regione rassicurazioni sul servizio

Il Pd interroga in Consiglio regionale l'assessore Cattaneo: «Ci sono già aziende dispobili a subentrare, ma devono aspettare l'istanza di fallimento»

Quattro province servite tutte dalla stesse azienda di trasporto pubblico che oggi è in crisi. Sila Spa (Società italiana linee automobilistiche) opera infatti a Milano, Pavia, Lodi e dal 2005 anche a Varese. qui serve venti comuni con connessioni sia con le Ferrovie Nord che con la navigazione del Lago Maggiore. Oltre questo, serve sette linee extraurbane oltre al servizio urbano della città di Laveno Mombello. Tutto questo impegando 400 dipendenti su un totale di quaranta comuni.
L’azienda di trova però ora a un passo dall’apertura del procedimento di fallimento. Per questo, nel corso della seduta di mercoledì 13 ottobre, il consigliere regionale del Partito Democratico Fabrizio
Santantonio
ha chiesto all’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo aggiornamenti sulla situazione. In particolare, il dibattito si è concentrato sulle garanzie di continuazione del servizio e per i 400 dipendenti.
Cattaneo ha confermato la procedura di fallimento dell’azienda e ha annunciato che a breve evrrà nominato il curatore fallimentare. L’assessore ha poi spiegato che ci sono già aziende disponibili a subentrare, ma è necessario aspettare l’istanza di fallimento. «Il nostro obiettivo – ha concluso Cattaneo – è quello di garantire la tutela per gli utenti e il passaggio di tutti i mezzi e il personale alle imprese che subentreranno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.