Torna la Festa del laureato in medicina e chirurgia
Il tradizionale appuntamento è in programma domenica 17 ottobre in occasione della "giornata del medico"
Torna il tradizionale appuntamento con la «Festa del laureato in Medicina e Chirurgia» in programma domenica 17 ottobre, in occasione della «Giornata del medico».
L’iniziativa si svolgerà nell’aula magna di via Ravasi a partire dalle ore 9.00 e sarà introdotta dai saluti del preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, professor Francesco Pasquali, e del presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Varese, dottor Roberto Stella.
Interverranno il dottor Gianercole Mentasti e il professor Giorgio Bellotti, rispettivamente sui temi de “La nascita della Medicina riabilitativa all’Ospedale di Luino e “Pensieri per i giovani colleghi”.
A seguire lettura del giuramento di Ippocrate da parte del vincitore del premio di laurea «Giovanni Ragnotti». Nel corso della cerimonia il professor Pasquali e il dottor Stella consegneranno le pergamene ai neolaureati del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia intervenuti alla cerimonia e le medaglie ai medici con oltre 50 anni di laurea.
Con l’esibizione del Coro dell’Università degli Studi dell’insubria si concluderà la prima parte della cerimonia. La giornata proseguirà con la santa messa alle ore 11.30 al Tempio del Medico d’Italia di Duno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.