Torna Smau, nel segno della formazione
La fiera tecnologica tornerà a FieraMilanoCity a partire da mercoledì: tanto lo spazio dedicato agli incontri e ai workshop
Smau si prepara a tornare a Milano da mercoledì 20 a venerdì 22 ottobre a Fieramilanocity, con un calendario denso di momenti di informazione e formazione dedicati a imprenditori e manager e per i professionisti del mondo ICT.
I 5 laboratori di 90 minuti ciascuno saranno curati dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano e saranno focalizzati su temi quali la Fatturazione Elettronica, l’Enterprise 2.0, il Mobile & Wireless, il Marketing Digitale e le applicazioni Cad&PLM
Sono a numero chiuso, dietro validazione del Politecnico, e sono rivolti alle imprese utenti e Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di condividere i migliori casi di successo e fornire utili criteri di misurabilità del ritorno sull’investimento (ROI).
Gli oltre 300 workshop in programma saranno, invece, pillole informative della durata di 50 minuti, curati in parte dai migliori docenti ed esperti in parte dai fornitori tecnologici che racconteranno i benefici delle moderne tecnologie digitali per il business attraverso casi concreti di imprese e pubbliche amministrazioni utenti: al centro del dibattito le tematiche più attuali, quali: cloud computing e software as a service, sistemi gestionali integrati, business intelligence, CRM, Manufacturing Execution Systems, mobile&wireless, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, mes, enterprise 2.0, applicazioni Web B2c e servizi di marketing online, sicurezza dei sistemi informativi, unified communication & collaboration, architetture IT, virtualizzazione, stampa digitale. L’accesso sarà gestito tramite iscrizione sul sito prima della manifestazione o direttamente in fiera.
Infine le 5 arene in programma sono spazi semi-aperti nel cuore dei padiglioni di Smau, in cui verranno affrontate nell’arco di 50 minuti, insieme ai massimi esperti in materia, le principali tendenze su cui le aziende hanno necessità di essere aggiornate per competere in modo innovativo, tra cui Marketing 2.0, Unified Communication & Collaboration, Mobile&Wireless, Cloud Computing, Retail e GDO.
Sempre più formazione, quindi, che ovviamente si affianca alla tradizionale area espositiva dedicata comunque al mondo dell’impresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.