Trasporti, fallite la Restelli e il gruppo Sila
Con il gruppo della società di trasporti che gestisce i bus di Varese il tribunale di Milano ha dichiarato fallita anche la Restelli, storica azienda varesina del settore che serve Saronno e altri 16 comuni
Il tribunale fallimentare di Milano ha dichiarato oggi il fallimento di due importanti realtà del trasporto pubblico urbano: la Restelli, che serve tra gli altri comuni Saronno, e il gruppo Sila spa che gestisce il servizio a Varese.
Per ora alle due società viene concesso un prestito ponte a garanzia della continuazione del servizio. Il tribunale ha nominato i due curatori fallimentari nelle persone di Piero Canerelli e Silvano Cremonesi.
La società Restelli, con sede a Uboldo, è nata nel 1926 e svolge il servizio in 17 Comuni a cavallo tra le province di Milano e Varese. Il gruppo Sila, di Pavia, ed è attivo dal 1954. Ben 40 i Comuni serviti nelle province di Varese (qui 20 Comuni), Milano, Lodi e Pavia. Gli scenari per Sila si erano fatti via via più difficili inducendo già in estate ad annunciare l’intenzione di lasciare il servizio a Varese. La Regione, nella persona dell’assessore Cattaneo, ha recentemente annunciato l’intenzione di tutelare il servizio e di garantire il passaggio di mezzo e dipendenti ai nuovi gestori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.