Un minuto di silenzio per il prof Speroni

Alle dieci, il liceo scientifico Ferraris si è fermato per un minuto. Un momento per riflettere e trovare il modo di accettare la scomparsa del loro prof. I funerali sabato alle 15,15 a San Vittore

Un minuto di silenzio per ricordare. Un minuto di silenzio per trovare una ragione allo sgomento che oggi era scolpito su molti volti dei ragazzi al liceo Ferraris. Il loro prof. di chimica Alfredo Speroni non c’è più e si fa fatica ad accettarlo. Fa fatica il preside Antonio Micalizzi, fanno fatica i colleghi e fanno fatica i ragazzi: « Ancora non abbiamo deciso nulla – fa sapere il dirigente – Siamo in attesa di conoscere la data dei funerali. Ma lo sgomento è troppo per riuscire a mettere la testa sul da farsi. Anche i ragazzi sono sotto shock. Il professor Speroni era temuto ma amato dai suoi allievi, da cui pretendeva tantissimo ma a cui dava anche molto e i commenti che il vostro giornale ospita sono lì a dimostrarlo» (foto Roberto Roncaglio Olycom).

Per decidere la data dei funerali si è atteso che venisse effettuata l’autopsia, avvenuta all’ospedale di Circolo di Varese oggi, venerdì 1 ottobre, alle 14.

I funerali del professor Speroni si svolgeranno domani, sabato 2 ottobre, alle 15,15 nella basilica  di san Vittore a Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.