Una finestra sul passato
L’Associazione Culturale “Rinascimente”organizza una serie di eventi per la valorizzazione del territorio e la sensibilizzazione alla biodiversità.
Ancora una volta, l’ Associazione “Rinascimente" coglie nel segno, dimostrandosi al passo coi tempi e facendosi promotrice di una serie di eventi volti alla valorizzazione della cultura e della conoscenza del territorio locale.
Recependo appieno le indicazioni dell’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha proclamato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità e in concomitanza del riconoscimento della parte italiana del sito paleontologico di “Monte San Giorgio” quale Patrimonio Mondiale dell’ Unesco, Rinascimente organizza in Villa Borromeo, dal 7 al 14 novembre una mostra dedicata ai fossili. L’inaugurazione, prevista il 30 ottobre alle ore 18.00, sarà l’occasione per far scoprire la straordinaria importanza dei fossili per l’evoluzione della vita e per rafforzare la coscienza della diversità biologica come ricchezza irrinunciabile. Dall’8 al 12 novembre, in collaborazione con l’Associazione Evolution, Rinascimente aprirà le porte della mostra alle scolaresche, per le quali saranno previste visite guidate gratuite.
Sempre attenta alla sensibilizzazione delle generazioni future l’associazione organizza, domenica 7 novembre h 16.30/17.30, “I Dinosauri e i loro amici del Monte San Giorgio”, racconto e intrattenimento dedicato ai bambini a cura della Paleontologa Dott.ssa Paola D’Agostino.
.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.