Una stangata sulla Pro Patria
Dure decisioni del giudice sportivo dopo la partita di Vercelli: tre giornate di stop a Cristiano ma non solo
Si temeva una mano pesante da parte del giudice sportivo di Lega Pro ai danni della Pro Patria, e forse la realtà ha superato anche le attese. Tre squalificati – e fin qui ci siamo – sei giornate complessive e anche un’ammenda alla società: tanto è costata la sconfitta di lunedì sera a Vercelli, ennesima occasione sfavorevole davanti alle telecamere.
A fare le maggiori spese della serata al "Piola" è il capitano tigrotto, Domenico Cristiano, cacciato al 20′ per gioco pericoloso e squalificato per ben tre giornate, perché – scrive il giudice – «oltre ad aver colpito volontariamente un avversario in azione di gioco, espulso, reagiva alle provocazioni del pubblico rivolgendo allo stesso gesti offensivi».
Poco meglio è andata al portiere Anania, cui l’arbitro ha mostrato il "rosso" immediatamente prima del triplice fischio finale: l’estremo difensore starà fermo due partite in cui i guantoni passeranno al "dodici" Andreoletti. Infine, ma questo era decisamente prevedibile, ci sarà una partita di riposo forzato anche per Polverini, cacciato dal campo per un fallo di gioco.
Come se non bastasse infine, la Pro dovrà pagare 200 euro di multa per alcuni danneggiamenti che sarebbero stati provocati dai tifosi biancoblu e, se il club vercellese lo richiederà, i tigrotti saranno chiamati anche a riparare i danni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.