Week end antico al Chiostro di Voltorre
Torna la terza edizione di Antiquari e Restauratori della provincia di Varese in mostra al monastero benedettino
La terza edizione della mostra “Antiquari e Restauratori della provincia di Varese” al Chiostro di Voltorre parte con molto entusiasmo, innanzitutto degli espositori che sperano di duplicare il successo di pubblico delle edizioni precedenti. L’evento è ormai orientato a diventare un’occasione attesa per gli appassionati d’arte antica i quali, nei tre giorni di manifestazione, potranno incontrare e colloquiare con operatori e restauratori qualificati, tutti provenienti dalla provincia di Varese. Nato dalla passione e dalla professionalità degli antiquari unite alla competenza tecnica dei restauratori presenti in mostra, al fine di rendere vivo ed in continuo movimento un settore che non ignora, ma raccoglie tutti gli stimoli della realtà che incontra ponendosi al servizio della collettività con insospettabili aperture, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010, si rinnova l’appuntamento con l’antiquariato ed il restauro di alta qualità.
Lo spirito di collaborazione, curiosità e ricerca che contraddistingue i partecipanti fin dalla prima edizione, ha creato i presupposti per estendere l’invito di partecipazione all’edizione 2010 della mostra alle realtà museali e culturali presenti sul territorio della provincia di Varese. Scopo di tale invito è, da un lato, quello di organizzare un evento con alti valori aggiunti, ove le persone, che trovano appagamento nella conoscenza, nell’arte e nella cultura, attingano informazioni e, dall’altro, quello di creare un momento di incontro con realtà interessanti ma, a volte, poco conosciute del nostro territorio.
Il tutto, con la speranza di poter creare, con queste ed altre iniziative, un circuito virtuoso che sia traino per altri eventi di rilievo, che trovino nell’iniziativa delle pubbliche amministrazioni la giusta cornice.
ANTIQUARI E RESTAURATORI
Della provincia di Varese
Al CHIOSTRO DI VOLTORRE
Orari di apertura
Venerdì 8 ottobre:
ore 18,30 – Inaugurazione
ore 19,00 – Concerto: “Siete canciones populares espanolas” di Manuel De Falla (Canta Nausicaa Nisati con il Maestro Paolo Castagnone al pianoforte)
Sabato 9 e domenica 10 ottobre:
10,00 – 20,00
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.