Anche Stabio lascia la Regio Insubrica
Il Municipio ha comunicato la volontà di lasciare l'organizzazione. Sulla questione è intervenuto il presidente della provincia di Varese, Dario Galli
Dopo l’Università della Svizzera Italiana e la Ferrovia del Monte Generoso un altro ente ha comunicato la propria volontà a lasciare la Regio Insubrica. A dare le "dimissioni" questa volta è il Municipio di Stabio che ha spiegato le proprie motivazioni in una lettera ufficiale. In proposito è intervenuto il Presidente della provincia di Varese, Dario Galli, spiegando di «aver già scritto una lettera il 4 novembre scorso, indirizzata al sindaco di Stabio in cui oltre a esprimere il mio personale dispiacere per il suo risentimento, spiegavo anche che l’argomento del collegamento Varese Como era all’interno di un discorso più generale e che l’eventuale tracciato che prevederebbe un tratto nel Canton Ticino, alternativo a quello oggi ipotizzato, non è una mia personale idea, ma la ripresa di un vecchio progetto in circolazione da anni. Durante la conferenza stampa, covocata per fare il punto della situazione sull’attività e sulla progettualità della Regio Insubrica, quindi non c’è stata alcuna illustrazione operativa della proposta, poiché in Italia la discussione dell’argomento è ancora nella fase preliminare. L’argomentazione era perciò totalmente teorica, poiché, ovviamente, qualunque ragionamento transfrontalieronon può che essere trattato con l’intesa della parti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.