E’ un ghanese il metalmeccanico più votato
Abdul Abdullah Rahamanil è stato eletto, per la seconda volta nel giro di tre anni, nella rsu (rappresentanza sindacale unitaria) dell’azienda metalmeccanica Acsa

Nato nel Ghana 48 anni fa, Abdul è un immigrato di prima generazione. È in Italia da 21 anni, ma ha ottenuto la cittadinanza italiana solo nel 2006, dopo innumerevoli ritardi burocratici.
«Abdul ha svolto egregiamente il suo lavoro di rappresentante per tutti i lavoratori, stranieri e italiani – dicono i colleghi – guadagnandosi stima e credibilità. Oggi ha raccolto i frutti del suo impegno».
Complessivamente all’Acsa hanno votato 157: la lista Fim Cisl ha ricevuto 78 voti suddivisi tra Abdul Abdullah Rahaman (36), Pasquale Chierchiello (19), Antonio Secondulfo (16) e Vincenzo Intelligenza (6) più un voto alla sola lista. La Fiom Cgil ha preso complessivamente 70 voti: Gabello Sergio (30), Pietro Moscatello (20), Alain Peretto (15), Karim Quarmi (2) e Salvatore Randazzo (2) più un voto di lista.
«È un risultato molto importante – spiega Mario Ballante segretario provinciale della Fim Cisl -perché dimostra che competenza, professionalità e correttezza nei rapporti interpersonali non solo consentono un’ottima integrazione sociale dei lavoratori stranieri fin anche negli organismi di massima espressione democratica, ma permettono anche di superare molte pregiudiziali razziali che stanno alla base di esclusione e discriminazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.