Giornata “delicata” per le varesine di Serie D

Gli allenatori di Gallaratese, Solbiatese e Caronnese riassumono in un unico aggettivo la domenica che li attende. Eccellenza: si gioca la supersfida tra Sommese e Verbano

Sarà una domenica "delicata" per le varesine impegnate nel campionato di serie D. I tre allenatori hanno usato lo stesso aggettivo per sintetizzare la giornata (squadre in campo dalle 14,30) che andranno ad affrontare. 
La Gallaratese di mister Ernestino Ramella andrà a far visita all’Aqui, formazione piemontese, per la 13a giornata del girone A, dopo la vittoria arrivata contro il Santhià. Proprio il tecnico alza la guardia della propria squadra in vista del prossimo impegno: «La gara è difficile e noi vogliamo ad ogni costo continuare la nostra serie positiva e risalire il più possibile la classifica per non dover soffrire in futuro. So che loro avranno tre giocatori squalificati, ma giocare in trasferta in questo girone è sempre problematico e non vogliamo concedere nulla».
La Solbiatese, dopo aver rialzato la testa andando a vincere a Trento, vuole abbandonare l’ultimo posto in classifica e per farlo dovrà assolutamente portare a casa i primi punti stagionali dal "Chinetti". Lorenzini non vuole cali di tensione e chiede ai suoi una prova convincente: «Mi aspetto una vera prestazione per portare a casa quel risultato che ancora ci manca davanti al nostro pubblico. In altre occasioni abbiamo peccato a livello caratteriale, ma ora dobbiamo assolutamente vincere, evitando di ripeter gli errori commessi in passato».
La Caronnese sta passando un periodo poco felice e a Voghera cercherà di riprendere il buon andamento di inizio stagione. Mister Zorzetto anticipa le difficoltà della trsferta: «Sarà una partita davvero molto spinosa. Abbiamo l’obbligo di cercare il risultato, anche se capisco che psicologicamente non siamo al massimo dopo la sconfitta di settimana scorsa. Fuori casa abbiamo sempre offerto grandi prestazioni e speriamo di non smentirci nemmeno in questa occasione, ma dobbiamo mostrare l’orgoglio e la voglia che servono a una squadra vinvente».
Serie D Programma completo e classifiche dei gironi A e B

In Eccellenza (fischio d’avvio alle 14,30) la gara più affascinante è senza dubbio il derby tra Sommese e Verbano, le due superpotenze del girone. La Vergiatese, impegnata sul campo del Fanfulla, cercherà di approfittare dello scontro diretto per guadagnare altre posizioni. Il secondo scontro tra varesine vedrà di fronte il Gavirate e l’Insubria, mentre la Sestese sarà di scena a Vittuone. Il Cairate ospiterà invece il Sancolombano. 

Eccellenza – Programma e classifica del girone A

Per la Promozione la capolista Marnate cercherà di allungare ulteriormente ospitando il Luino, mentre il Tradate aspetta l’Aurora Cantalupo e la Crennese la Bustese. Il Cassano attende gli Amici dello Sport e il Cistellum farà visita al fanalino di coda Fenegrò. Anche in questo campionato si gioca domenica alle 14,30.
Promozione – Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.