Il derby under 15 si colora di biancorosso
La FF Costruzioni supera la Robur 80-68 con 26 punti di Testa e Vescovi. Ai gialloblu non bastano i 26 di Corsaro. Match emozionante con i biancorossi che prima dominano, poi rischiano, infine allungano di nuovo
L’atmosfera del pre-partita è quella caratteristica di ogni derby: pubblico numeroso e clima caldo sugli spalti mentre in campo la tensione per il match si legge sui volti dei ragazzi che si studiano già nella fase di riscaldamento. La FF Costruzioni dopo le prime battute prende il controllo della partita con un crescendo impressionante (23-10 dopo 8 minuti) andando a chiudere il quarto sul 27-14. I ragazzi di Bianchi giocano come una "macchina perfetta", con buona circolazione di palla, velocità, intensità difensiva, anticipi, tiro e soprattutto dominio a rimbalzo tanto che la Robur non riesce a reagire.
Il secondo quarto è l’esatta fotocopia del primo: la Pallacanestro Varese mantiene il vantaggio e allunga sino al + 23 di fine quarto (49-26).
Le squadre vanno negli spogliatoi e in quello biancorosso l’euforia è al massimo, anche se coach Bianchi invita più volte all’attenzione. Alla ripresa del gioco infatti la Robur, forte della sua esperienza in questa categoria, inizia a rimontare fino al -11 di fine quarto (64-53).
L’ultimo periodo sembra concretizzare il riaggancio con i roburini che si fanno sotto fino ad arrivare a -1 dopo circa 3 minuti di gioco, ma i biancorossi non permettono il sorpasso e ricominciano a giocare come all’inizio. Quando i meccanismi tornano a funzionare per gli avversari svanisce la speranza e al suono della sirena il punteggio è fissato sull’80-68, per i ragazzi di Bianchi che possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva in un campionato "nuovo" per la FF Costruzioni. Il prossimo appuntamento è ora a Melgrate domenica 7 novembre, contro la Bluceleste Lecco.
FF Costruzioni Varese – Robur et Fides Varese 80-68 (27-14, 49-26; 64-53)
FF Costruzioni Varese: Bellotto 4, Mari, Longo 2, Frattini, Montin 3, Baroni n.e., Lanzani 12, Zhao 5, Testa 26, Buzzi, Vescovi 26, Lo Biondo 1.
Robur et Fides Varese: Bianchi, Innocenti 10, Spertini, Ermolli, Stella, Cattalani 9, Corsaro 26, Galante 19, Nullejans, Rizzello, Lacchiega, Assui 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.