Il Governo raddoppia i fondi per le scuole private
Il maxiemendamento alla legge di stabilità prevede 245 milioni per le paritarie e nuovi fondi per il sistema universitario
245 milioni di euro per le scuole paritarie e nuovi fondi per gli atenei. È quanto prevede la modifica del maxiemendamento alla legge di stabilità del Governo nel comma che riguarda la scuola. L’ipotesi precedente stabiliva che questi fondi potessero arrivare al massimo a 150 milioni. Dopo la modifica si prevede invece di destinare anche 100 milioni alla "proroga della liquidazione del 5 per mille", altri 30 milioni (oltre i 60 già stanziati) al sostegno all’editoria (carta) e 375 alla partecipazione dell’Italia agli organismi internazionali. L’emendamento del Governo modifica inoltre i finanziamenti al sistema universitario con la previsione di 800 milioni di euro per recuperare in parte i tagli effettuati con le ultime manovre finanziarie, fondi che andranno a incrementare il Fondo di finanziamento ordinario. Sono stati inoltre previsti 500 milioni in più sullo stesso capitolo per gli anni a partire dal 2012 in poi. Una parte di questi fondi dovranno servire all’espletamento dei concorsi per professore di seconda fascia (associato) negli anni dal 2011 al 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.