Il Nuoto Club: “Nessun privilegio”
L'associazione replica alle parole di Alessandro Petrone. "Non vogliamo essere strumentalizzati da nessuno"
Il Nuoto Club risponde ad Alessandro Petrone: i vertici dell’assocazione rifiutano con forza «ogni coinvolgimento nei “giochi politici” e di potere della Città di Gallarate» (in riferimento alle schermaglie tra PdL e Pd), ma dichiarano di sentirsi «profondamente offesi» dal passaggio dell’intervento di Petrone in cui si parlava di «privilegio» della gratuità per l’associazione sportiva.
«Non vogliamo essere strumentalizzati da nessuno – spiegano – non abbiamo portavoci se non quelli ufficiali, cioè i membri del nostro Consiglio Direttivo e siamo pronti a querelare chiunque dica il contrario. Per chiarire una volta per tutte la nostra posizione, desideriamo informare il Sig. Petrone che il Nuoto Club Gallarate è l’unica associazione sportiva ad occupare in maniera rilevante da 38 anni gli spazi acqua presso la piscina comunale della Moriggia, ed a versare di conseguenza importi elevatissimi (a onor del vero, Petrone parlava anche di realtà che utilizzavano anche gli altri impianti, come i campi da calcetto, Ndr). Noi non nuotiamo gratis, non l’abbiamo mai fatto e se si prendesse la briga di andare a vedere i conti, si renderebbe conto che siamo stati per lunghi anni una grossa risorsa per le casse di AMSC. La nostra pesante situazione debitoria, lo ribadiamo ancora una volta, è nata con la scorsa stagione in seguito alla cessione forzata della nostra scuola nuoto, cui siamo stati costretti dalle continue insistenze proprio di Amsc Impianti & Servizi. Ma l’agonistica doveva nuotare praticamente gratis (secondo quanto promesso più volte dal Presidente Caianiello!)…e certamente non a prezzo pieno o, peggio, con un aumento tariffario dell’11%. Forse è stata proprio AMSC Impianti & Servizi a sottovalutare l’impatto di questa operazione. Non si preoccupi Petrone di giustificare la nostra posizione alle altre società sportive – conclude : non una sola associazione (no profit come la nostra) fino ad oggi si è schierata contro di noi…semmai è vero il contrario, considerate le lettere di solidarietà che continuano ad arrivare». Tra le altre, anche quella di Incontrarti. «Se ce ne fosse bisogno, saremo noi stessi a spiegare nei dettagli la situazione. Con totale trasparenza, come abbiamo sempre fatto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.