Il primo treno privato arriva a Milano
Ha debuttato questa mattina il collegamento Torino-Milano di Arenaways, la compagnia privata che sfida Trenitalia. Due collegamenti al giorno, a bordo wi-fi ma anche negozio di alimentari
Sono partiti questa mattina presto i primi treni di Arenaways, la compagnia ferroviaria che per prima sfida il monopolio di Trenitalia sulle relazioni interne. I due treni sono partiti contemporaneamente da Milano e da Torino, i capilinea del servizio curato dalla compagnia. Il primo treno in assoluto – il
Torino Lingotto-Milano Porta Garibaldi – è arrivato a Milano con 10 minuti d’anticipo: originariamente doveva effettuare alcune fermate intermedie nelle città della “bassa” piemontese, da Santhia a Novara, ma l’URSF, una delle autorità che regolano la certificazione ferroviaria, ha per ora bloccato questa ipotesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.