L’Asia è sempre più vicina: nuovi voli per Oman, Cina e India
A dicembre partono i nuovi collegamenti per Muscat e New Delhi. Dal giugno prossimo si aggiungerà anche un trisettimanale diretto per Pechino
Si allarga il numero di destinazioni e collegamenti da Malpensa verso tutto il mondo: da inizio dicembre si aggiungeranno i nuovi voli verso l’Asia, per Muscat (Oman Air 4 volte a settimana, con scalo a Monaco) e New Delhi (Jet Airways, giornaliero). I nuovi collegamenti aprono le porte dell’Asia, verso cui saranno attivati anche altri voli diretti: a partire dal 15 Giugno 2011 Air China aprirà 3 voli settimanali diretti per Pechino (lunedì, mercoledì e sabato) assicurati da Airbus 330-200, affiancandoli ai 5 voli settimanali già presenti a Malpensa verso Shanghai operati da Airbus 340-500. Le due capitali cinesi – amministrativa e economico-finanziaria – saranno così sempre più vicine. In aggiunta a questo gli aerei grigio-blu di Air China assicurano anche il full cargo operato con i 747-400F (nella foto).
«Malpensa e’ oggi il primo aeroporto europeo, tra quelli di seconda fascia, per collegamenti diretti con il Medioriente e il Far East – spiega soddisfatto Giuseppe Bonomi, presidente Sea – e le destinazioni intercontintali collegate direttamente sono passate da 166 a 168 e contiamo di superare le 170 nel 2011». Il collegamento con l’India è realizzato da Aitalia e Jet Airways: «Dopo gli sforzi fatti per rilanciare Alitalia la nostra strategia non è quella di scappare da Malpensa ma, anzi, di costruire solide e concrete basi per garantire in futuro la stabilità». È quanto sostiene il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, che alla presenza di Bonomi, ha siglato un accordo di code share con l’indiana Jet Airways.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.