La MC-Carnaghi ospita l’Europa
Stasera Villa Cortese torna in campo in Champions League (20,30 al PalaBorsani) contro le ceche del Prostejov. Probabile l’impiego di Hodge e Bosetti per dare fiato a Tai Aguero
Chi si ferma è perduto: non ammette distrazioni questo inizio di stagione della MC-Carnaghi Villa Cortese, che si prepara ad affrontare la sua terza partita in otto giorni, naturalmente con un solo risultato possibile, la vittoria.
Questa volta, per fortuna, non ci sono trasferte di mezzo: si gioca al PalaBorsani a partire dalle 20.30, le avversarie di turno sono le ceche del Modranska Prostejov, campionesse nazionali in carica. Smaltita l’emozione dell’esordio in Champions League e ridimensionata anche qualche preoccupazione di troppo sul valore delle rivali, che comunque all’esordio hanno impegnato Cannes (1-3 il risultato), le biancoblu affrontano l’impegno con tranquillità e fiducia.
Abbondanza ha già annunciato che a referto andranno le stesse dodici giocatrici di domenica, ma la formazione in campo sarà rinnovata: facile ipotizzare l’impiego di Megan Hodge, che ha già messo in mostra buone potenzialità entrando dalla panchina sia a Lodz sia contro Urbino, e di Caterina Bosetti (foto a lato), che potrebbe sostituire una Aguero sempre alle prese con i problemi al braccio. Dovrebbe essere invece confermata Paola Cardullo, che domenica ha deliziato il PalaBorsani con una prestazione stratosferica in ricezione e in difesa. «Abbiamo la fortuna di avere un ottimo organico – dice il coach cortesino – e lo abbiamo dimostrato anche contro Urbino. Certo, è normale sentire un po’ di stanchezza quando fai la Champions, ma lo sapevamo e siamo contenti che sia così». Tra le giocatrici avversarie ci sono alcuni volti noti agli appassionati italiani come le schiacciatrici Tina Lipicer (ex Jesi e Castellana) e Tatiana Artmenko, otto stagioni nel nostro paese, l’ultima a Urbino; anche la centrale tedesca Corina Ssuschke ha giocato in Italia, a Cesena. «L’obiettivo è sempre quello – dice Abbondanza – vogliamo vincere, anche perché una seconda vittoria imporrebbe un’accelerata al nostro cammino e manterrebbe l’umore alto in vista della terza gara europea, quella più impegnativa, contro Cannes».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.