“Non ho mai visto un tale scempio”
Com'è andata la serata in discoteca? Nei commenti dei lettori alcune risposte
«Io ho 18 anni e a quella festa c’ero. – Scrive Cp in uno dei tanti commenti alla lettera di un padre. – Sinceramente mi dà fastidio leggere che si crede che la maggior parte dei ragazzi che vanno in discoteca lo fanno solo per bere e drogarsi. Non possono farlo solo per ballare?»
Le posizioni su quella festa sono diverse. La gemellina, nickname di una persona che lavora nel locale, scrive che «la discoteca ha una certa capienza che non è stata superata, sennò non avrebbero chiuso i cancelli per non far entrare più gente, poi il fatto che gente con le prevendite non sia entrata è dovuto solo alla gente che ha messo in giro prevendite false e comunque la discoteca provvederà a rimborsare tutti coloro che non sono riusciti ad entrare con le prevendite vere».
Qualche problema in quel locale c’è comunque stato e lo si legge in diversi commenti. Olivia racconta che sua «figlia ha subito un furto domenica sera, ed essendo maggiorenne e responsabile ha deciso che non ci metterà più piede e farà una cattiva pubblicità di questo locale a tutti e per sempre». Ms rincara la dose. «Io ero presente a quella serata pur non avendo un’età da scuola superiore. Non ho mai visto uno scempio del genere; migliaia di persone ammassate come bestie, spintoni, risse, buttafuori esasperati. Io avevo prenotato un tavolo e ci ho messo mezz’ora ad entrare e mezz’ora a trovare il tavolo perché nessuno me lo indicava ed un’altra mezz’ora per ricevere da bere. Un’organizzazione pessima». La gemellina replica che «non bisogna colpevolizzare solo chi ha organizzato! I ragazzini di 14 anni mandano quelli di 18 o quelli che anche se 14enni sembrano più grandi e con il casino che c’è non si può chiedere a tutti la carta di identità. A mezzanotte e mezza è stata bloccata la vendita di alcolici per tutti e ci sono state molte discussioni che a momenti finivano in risse con baristi e cassiere. Se i genitori dessero una giusta educazione certe cose si eviterebbero». Olivia non ci sta a vedere sempre sotto accusa i genitori. «La dobbiamo smettere di dare sempre la colpa ai genitori, noi non possiamo seguire i nostri figli ovunque e i giovani non sono tutti ubriachi, drogati e "battone". Ci sono anche i giovani normali che vogliono divertirsi solo ballando».
Un’altra mamma però riflette non solo sulla serata ma su alcuni comportamenti. «Che dire dell’imbarazzante blocco del traffico in tutte le strade della zona, code infinite per arrivare. E che dire del look (se vogliamo così chiamarlo) di queste procaci e audaci minorenni… alcune sembrava avessero dimenticato la gonna, altre la camicia…. 14…15 anni! Credetemi non sono una puritana bacchettona … ma queste erano veramente esagerate! Ma i genitori dove sono?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.