Novelli a due facce: “contento per la vittoria, ma ora?”
Il mister della Pro Patria, a fine gara, si dice soddisfatto del risultato ma allo stesso tempo è preoccupato dalle vicende societarie
Al termine della gara il mister della Pro Patria, Raffaele Novelli si dice soddisfatto della vittoria, ma non nasconde la preoccupazione per la situazione della società: «Il nostro segreto arriva dall’orgoglio dei giocatori, anche se qualcuno fatica a riconoscerlo, ma loro si impegnano ogni giorno con personalità e professionalità. Purtroppo questa situazione difficile, il totale abbandono della società, ci ha uniti come gruppo per dare il massimo in campo, non dimenticando la storia gloriosa di questa società. Dedichiamo la vittoria ai nostri tifosi che non ci fanno mai mancare il proprio supporto. Un pensiero va anche ai giocatori che stanno soffrendo per gli infortuni, arriverà anche il loro momento. La Tritium ha dimostrato di essere un’ottima squadra, organizzata e ben messa in campo, credo possa arrivare in zona play off». Vecchio, tecnico della Tritium, fa un po’ di autocritica, evidenziando come ad inizio ripresa i suoi giocatori si siano distratti: «Non ci siamo accorti di andare sopra 2-0, ma alla stesso tempo non ci siamo accorti di essere sotto 3-2. Sinceramente ci abbiamo capito poco, sia trovandoci in vantaggio per una situazione particolare, ma allo stesso modo e nelle stesso condizioni, ci siamo fatti sorprendere all’inizio della ripresa. Capita, sapevamo che a Busto potevamo perdere, ma in questo modo è davvero strano. Alla fine penso abbia vinto la squadra che ha meritato maggiormente credendoci di più. Credo comunque che migliorando alcuni spetti, tattici e mentali, potremo toglierci diverse soddisfazioni quest’anno». Gianluca Zanetti, oggi capitano della Pro, sottolinea il carattere della squadra, esaltandone il gruppo: «Non è la prima volta che ci troviamo sotto e riusciamo a rimontare e credo sia grazie alla forza del gruppo e alla voglia di vincere. Noi come giocatori il nostro compito lo abbiamo sempre fatto, ora tocca ad altri. Oggi siamo stati bravi a tirar fuori tutto il nostro carattere per reagire allo svantaggio e portare a casa il risultato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.