Operazione antidroga, 100 arresti all’alba
Sono oltre 300 gli uomini della polizia impegnati. Una delle organizzazioni operava tra Milano e le province del Nord Italia tra le quali Varese e Como
Sono oltre 300 gli uomini della polizia impegnati, dall’alba, in una vasta operazione antidroga, con l’esecuzione di custodie cautelari in carcere nei confronti di oltre cento persone.
Un’operazione che, secondo le indagini condotte dagli investigatori, andrà a sgominare due reti criminali: una composta da diversi gruppi operanti tra Milano le province del Nord Italia (Varese, Como, Torino, Biella, Genova); l’altra, di carattere transnazionale, composta per lo più da cittadini serbi, montenegrini e sloveni, i cui vertici, localizzati in Serbia e in Slovenia, hanno favorito l’approvvigionamento e lo smercio, tra il 2007 e il 2009, di ingenti quantità di cocaina. Il tutto avvalendosi di cellule operative in Italia, in altri Paesi europei e del Sud America.
L’operazione della squadra Mobile di Milano, durata oltre due anni e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lombardo e l’intervento della Direzione nazionale antimafia, ha visto la partecipazione dell’Interpol, della Direzione centrale per i servizi antidroga e del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato. In particolare, le indagini sull’organizzazione serbo-montenegrina sono state svolte in collaborazione con la polizia di Belgrado e di Lubiana.
(Seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.