Ore d’angoscia, tutto il paese aspetta Luciano
Vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e soccorritori del 118 cercano da due giorni un uomo di 85 anni. Ora si stanno dragando anche le paludi della zona
Sono ancora ore d’angoscia, quelle che si vivono a Sumirago, il paese dove abita Luciano Pistoletti, l’uomo scomparso nel nulla da due giorni. Imponente la macchina delle ricerche messa in campo anche oggi, con decine di operatori di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, 118. A causa del maltempo e della visibilità nulla le operazioni sono state sospese durante la notte di sabato, ma domenica mattina sono riprese ancora una volta: dopo aver battuto tutte le strade intorno al paese e alle numerose frazioni, si stanno battendo i boschi e anche le aree paludose, con l’intervento delle squadre fluviali dei Vigili del Fuoco, appositamente attrezzate. Proprio uno specchio d’acqua poco profonda era stato fatale esattamente un anno fa ad Antonio Tagliaro, che vi era caduto accidentalmente, dopo essersi perso nei boschi della zona di Centenate.
Le ricerche continuano e rimane acceso un lume di speranza, anche tra gli abitanti del paese che si sono stretti intorno alla sua famiglia. Antonio, nonostante l’età, è un uomo in buona salute, potrebbe anche essersi allontanato verso un’altra zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.