Pro Patria, a Chiavari per non perdere la testa
Domenica 21 novembre alle 14.30 i tigrotti affronteranno in Ligura l'Entella cercando così di dimenticare la crisi societaria e di mantenere la vetta della classifica
Le risposte tanto attese dalla crisi societaria continuano a non arrivare e la conclusione dalla vicenda sembra ancora essere molto lontana, ma domenica 21 novembre (ore 14.30), la Pro Patria dovrà scendere in campo a Chiavari per confermare la propria leadership nel campionato di Seconda Divisione. Novelli dovrà fare a meno degli squalificati Anania e Ripa; quest’ultimi, insieme a Sarno, sono stati i protagonisti della richiesta di messa in mora della società, mossa cautelativa che permetterà, in caso di mancato pagamento, lo svincolo a costo zero. Tra i pali, visto anche l’infortunio di Andreoletti, esordirà da titolare il giovanissimo Andrea Sala, classe 1993 che nello scampolo di match giocato contro la Tritium ha mostrato carattere e personalità. In difesa il ballottaggio è tra Marchetti e Benedetti, con Som (foto) pronto a giocare o a destra o a sinistra. In mezzo la collaudata coppia formata da Zanetti e Nossa. A centrocampo sembra scontata la conferma di Calzi come mediano con Justino e Bruccini a fianco. In attacco Pacilli dovrebbe tornare titolare dopo la trasferta di Rodengo Saiano, quando è stato protagonista con una doppietta, mentre Sarno e Serafini completeranno il reparto.
L’Entella, che ha riposato nell’ultimo turno di campionato, è una delle tante formazioni ripescate dalla serie D dello scorso anno, ma il proprio cammino fino ad ora non è stato dei migliori. La Virtus si trova al quattordicesimo posto con 10 punti totali, tre dei quali però raccolti nell’ultima uscita casalinga contro il Rodengo Saiano, sconfitto per 2-0. Per i liguri saranno squalificati il giovane centrocampista Hamlili e il mister Cristiano Bacci, entrambi espulsi nell‘ultima gara giocata. L‘undici schierato contro i tigrotti dovrebbe essere molto simile a quello messo in campo nell‘ultima uscita, con l‘ovvia esclusione dello squalificato Hamlili, che dovrebbe venire sostituito da Tacchinardi, centrocampista di proprietà della Cremonese. La stella della squadra è il centrocampista offensivo Giampaolo Ciarcià, approdato quest’anno ai diavoli e con passato da protagonista tra serie B e C1. Lo scorso anno con il Benevento ha disputato i play off di Prima Divisione, uscendo contro il Varese in semifinale.
V. Entella Chiavari – Pro Patria (Probabili formazioni)
Entella Chiavari: Paroni, Magnani, Merlin, Zaccanti, Rega, Tacchinardi, Russo, Favret, Masi, Ciarcià, Marrazzo. All.: Castorina (Bacci squalificato).
Pro Patria: Sala, Marchetti (Benedetti), Zanetti, Nossa, Som, Calzi, Bruccini, Justino, Sarno, Serafini, Pacilli. All.: Novelli.
Arbitro: sig. Donati di Ravenna (Viello e Fassina).
Seconda Divisione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.